
Fondata nel 2004, MC nasce dall’esperienza di una precedente realtà operante nel settore della carpenteria metallica.
Fin dalle origini si specializza nell’allestimento di navi da crociera, collaborando con le più grandi società navali allo stabilimento Fincantieri di Marghera (Venezia).
Nel corso degli anni, MC ha consolidato la propria presenza sia in Italia — nei cantieri Fincantieri di Marghera, Genova, Trieste , Ancona Monfalcone, Palermo — sia all’estero, operando dal 2008 presso il prestigioso Chantier de l’Atlantique di Saint-Nazaire, in Francia.
Con oltre 20 anni di esperienza nei progetti di new building, refitting e manutenzione a bordo, l’azienda è oggi un punto di riferimento per le più importanti compagnie navali internazionali di crociera e yacht, tra le quali: MSC, Costa, Royal Caribbean, Carnival, Ponant, Princess Cruises, Holland America e Tui Cruiser Viking.













MC si avvale di squadre di tecnici altamente qualificati, specializzati in diverse aree operative:
-
Saldatura TIG e MIG, eseguita con macchinari di ultima generazione;
-
Installazione di vetri, facciate continue, balaustre, corrimani e strutture metalliche, sia in ambito navale che civile;
-
Sigillature e lavori in quota, svolti da operatori certificati;
-
Lucidatura e restauro del vetro, con tecniche professionali per eliminare graffi e mantenere inalterata la qualità del materiale.
Grazie a una costante attenzione alla qualità, sicurezza e innovazione, MC è in grado di intervenire in tempi rapidi anche su progetti complessi, come quelli di manutenzione in dry dock e refitting navale.
